Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 147, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di Regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Che documentino di aver maturato precedenti esperienze nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d'impresa;
- Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021;
possono presentare la propria domanda all’Ordine di Ancona inviando una PEC all'indirizzo
Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare alla Camera di Commercio delle Marche i nominativi dei propri Iscritti per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.
Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto.
L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria.
- Modulo domanda;
- Modulo/tracciato excel per la trasmissione dei dati dell’elenco alla Camera di Commercio (n.b.: il primo foglio riporta le istruzioni che il professionista dovrà utilizzare per compilare il secondo foglio) da compilare e trasmettere sia in formato Excel che PDF all'Ordine, unitamente alla domanda corredata dalla documentazione prevista dalla normativa;
- il curriculum vitae deve esserein formato "pdf/A",deve essere nominato con il Codice Fiscale del richiedente e deve riportare:
- che è oggetto di autocertificazione ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
- ed in calce la dicitura: "Il/La sottoscritto/a, inoltre, dichiara di aver preso visione dell'informativa annotata in calce al modulo di domanda e di acconsentire al trattamento dei dati comunicati per le finalità ivi indicate, anche ai fini dell'eventuale pubblicazione di cui all'art. 3, comma 9, del D.L. n. 118/2021".