Strumenti di accessibilità

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona e Giuffrè Francis Lefebvre presentano la nuova app

Martedì 2 luglio, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona in via Primo Maggio 56, il Presidente Dott. Camillo Catana Vallemani e il Consiglio Direttivo hanno presentato l’APP ufficiale realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell'editoria professionale giuridica, fiscale e del lavoro.

Scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, l'APP, sarà a disposizione degli oltre 800 commercialisti e praticanti iscritti all’Albo costituendo un prezioso supporto quotidiano per la professione offrendo soluzioni veloci e contenuti editoriali autorevoli sempre a portata di mano aggiornati quotidianamente.

Lo strumento rafforza e amplifica il network relazionale tra l’Ordine e i propri iscritti consentendo di reperire facilmente e velocemente informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo fiscale e tributario.

L’APP Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili sviluppata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre offre la possibilità di ricevere le comunicazioni dell’Ordine in tempo reale, di trovare in modo semplice e rapido le informazioni di cui il professionista può aver bisogno (es. contatti; consultazione albo; strumentario) e di essere informato navigando all’interno degli articoli delle fonti normative TUIR, DPR 633/1972, DPR 600/1973 e L 331/1990.

Grazie alla sincronizzazione con le banche dati Giuffrè l’aggiornamento sarà tempestivo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della novità legislativa.

Un altro importante “plus” a disposizione dei Commercialisti di Ancona è la Rassegna Stampa di QuotidianoPIU’ il servizio di prima informazione online Giuffrè Francis Lefebvre che renderà accessibili gli aggiornamenti e le segnalazioni sulle principali novità in materia di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e innovazione. I già abbonati a QuotidianoPIU’ potranno accedere e navigare liberamente nel resto dei contenuti.

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona Dott. Camillo Catana Vallemani dichiara “Abbiamo fortemente voluto adottare questo strumento per sopperire, almeno in parte, alle esigenze dei nostri Colleghi, i quali operano con sempre maggiori impegni e meno tempo disponibile. Poter disporre di una App dedicata amplifica e semplifica la capacità di comunicare con i nostri iscritti e, al contempo, ci consente di poter mettere a disposizione gratuitamente, a chiunque possa essere interessato, un set informativo in ambito fiscale e civilistico aggiornato quotidianamente. Le informazioni disponibili sul sito dell’ODCEC www.odcec.an.it, arricchite dei contenuti proposti grazie alla convenzione stipulata con Giuffrè Francis Lefebvre, divengono quindi a “portata di mano”. Da sempre i commercialisti si pongono come cinghia di collegamento tra le Istituzioni e gli operatori economici, vocati alla risoluzione di problemi complessi. In tal senso, ogni scelta e ogni strumento che possano avvicinare i nostri interlocutori e semplificare i processi va certamente adottata. Fin dai prossimi giorni lavoreremo sinergicamente con il nostro partner Giuffrè Francis Lefebvre per arricchire i contenuti, aumentare i link e veicolare anche tutte le novità che provengono dall’attività del nostro Consiglio Nazionale.”

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona è il primo in Italia a lanciare l’innovativa app in versione evoluta – con tecnologia e funzionalità all’avanguardia - in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre.

“Siamo molto felici che l’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona abbia deciso di dotarsi dell’APP che abbiamo sviluppato per supportare i professionisti fiscali in un percorso evolutivo sempre più necessario e attuale verso la transizione digitale 4.0” – dichiara Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – “Il nostro è un percorso a tappe che si prefigge di arrivare a tutti gli Ordini locali analogamente a quanto già fatto con grande successo per moltissimi Ordini degli Avvocati in tutta Italia”.

 

pdfComunicato stampa

FPCU

Sportello Digitale

Cassa Dottori Commercialisti

CNPR

Unione Regionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Marche

Concerto - Formazione online

Directio - Formazione a distanza

Scarica il software gratuito MANDATO

Contatti

ODCEC Ancona
 
CF: 93115120425
Via Primo Maggio n.56
60131 ANCONA
Telefono: 071 206729
Telefax: 071 201998
Pec Consiglio di Disciplina: